loader
   Cerca Proprietà

Dati essenziali

Prezzo € 530.000 tr.
Rif. D2341
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Provincia Lucca
Comune Capannori
Frazione Sant'Andrea di Compito

Specifiche

  • Soggiorno
  • Cucina: Abitabile
  • Sala da pranzo: Sì
  • Superficie: 230m2
  • Camere: 5
  • Bagni: 2
  • Locali: 9
  • Giardino: Sì
  • Garage: Sì
  • Posti auto: 5
  • Classe energetica: F
Sant'andrea Di Compito, Capannori - Villa singola in vendita - 9 vani - 230 mq - Posta su due livelli oltre mansarda - Composto da 5 camere e 2 bagni - Classe energetica: F - Rif. D2341 - Sant'Andrea di Compito (Capannori), inserito in un bellissimo borgo medievale proponiamo questo rustico in pietra in ottima posizione soleggiata e dominante sulla vallata. La vista mozzafiato e la tranquillità fanno da padrone in questo angolo di paradiso. Ad accoglierci troviamo un giardino con piante e fiori di circa 3.000mq, completato da sottostante terreno a prato e ulivi di ulteriori 6.000mq circa. L'immobile, di circa 230mq, è disposto su due livelli oltre a mansarda abitabile e annessi in giardino. Tramite la parte lastricata fronte casa, ottima per organizzare pranzi e cene all'aperto, si accede al piano terra della villa che si apre su un ingresso tradizionale che ci porta alla cucina abitabile con caminetto, alla sala da pranzo, al soggiorno e ad un locale, rimasto a grezzo, ad uso cantina. Salendo al primo piano troviamo 4 ampie camere matrimoniali con bellissimi affacci ed un bagno finestrato; proseguendo invece al secondo e ultimo piano troviamo la mansarda suddivisa in un vano utilizzabile come zona living, una camera matrimoniale e un bagno finestrato con doccia. L'immobile è stato completamente ristrutturato negli anni '70; necessita di lavori di riammodernamento ma è già perfettamente abitabile fin da subito. Concludono la proprietà il forno esterno a legna, il lastricato antistante per zona relax o cene all'aperto, l'annesso di circa 50 mq sfruttabile, effettuando dei lavori di rifinitura, anche come dependance, la tettoia per 2 posti auto coperti, ampio spazio per parcheggio. Nelle diverse pendenze del giardino risulta molto facile inserire anche una bella piscina con ottima vista. Immobile di prestigio da vedere!

Contatti

TEL. +39 050871122
CELL. +39 3929436560

Richiedi informazioni


  • Villa in vendita a Capannori (Lucca)

    Villa in vendita a Capannori (Lucca)

    Massa Macinaia, Capannori - Villa in vendita - 5 vani - 230 mq - Composta da 3 camere e 2 bagni - Classe energetica: D - Rif. D2395 - Lucca, località Massa Macinaia, a soli 7 km dal centro di Lucca, proponiamo bellissima villa di circa 230mq disposta su due livelli con ampio parco e piscina, in posizione tranquilla e lontana dal traffico.
    L'immobile è circondato da 1200 mq di giardino esclusivo, recintato, ben organizzato e impreziosito da una grande piscina salata (12x6) dotata di casetta in legno ad uso spogliatoio e gazebo.
    Il porticato di 40 mq è caratterizzato da archi che affacciano direttamente sul giardino, ideale per cene all'aperto e momenti di relax. L'immobile è poi corredato da un grande garage di circa 65mq che è stato attrezzato come un piccolo appartamento.
    I due piani della villa sono comunicanti, ma attualmente, viste le grandi dimensioni, sono stati divisi in due appartamenti indipendenti.
    Al piano terra si accede all'abitazione tramite il porticato che ci accompagna al comodo ingresso; proseguendo troviamo la sala da pranzo adiacente alla cucina abitabile dotata di porta finestra per accedere al giardino laterale ideale per cene estive; dopodichè entriamo nel salone molto caratteristico con finestre ad arco e il termocamino in pietre di Guamo che domina la stanza. Il bagno del piano terra è finestrato ed è dotato di ampia doccia, la camera è matrimoniale e con portafinestra che affaccia anch'essa sul porticato. Completano questo piano un piccolo ripostiglio sottoscala e un locale tecnico ad uso lavanderia situato sotto al porticato.
    Il piano primo è accessibile sia dall'interno che dall'esterno da una bella scala che ci accompagna sulla comoda terrazza coperta dalla quale abbiamo la vista su tutto il parco e la piscina. Dalla terrazza si accede all'interno dell'appartamento in cui troviamo un disimpegno d'ingresso, un soggiorno molto accogliente con cucinotto finestrato, una camera doppia, un bagno finestrato con vasca e una camera matrimoniale dalla quale si accede alla terrazza più grande sempre coperta a veranda.
    Il giardino si estende sui quattro lati, al cui centro è posizionato un gazebo in legno vicino alla piscina dotata di spogliatoio. La villa è dotata di fotovoltaico con batteria di accumulo.
    SOLUZIONE IDEALE PER AMPIA FAMIGLIA, COME SOLUZIONE GENITORI-FIGLI O COME STRUTTURA RICETTIVA/B&B.
    RIF. D2395
    • 230 m2
    • 3 Camere
    • 2 Bagni
    € 540.000